giovedì 22 febbraio 2007

Voglia di primavera

Lo stress di questi giorni ormai mi produce la voglia di evadere. Sento già nell'aria l'odore della primavera che si avvicina. Ieri mattina, Ribes ed io abbiamo fatto un salto al mercato per comprare il latte e siamo tornati con un mazzo di mimose che ora spande il suo profumo per la casa.
Dopo lezione stavo pedalando sulla strada del ritorno quando ho visto un vestitino a fiori che mi chiamava da una vetrina. In verità erano giorni che lo faceva, ma ero stata resistente. Sarà stato il bisogno di natura e passeggiate che sento in questo periodo, sarà stata la stanchezza che rende lo spirito debole, sarà stata la riminiscenza delle parole del mio prof che dice sempre che si vive una volta sola (ma lui ha la VISA gold)... fatto sta che oggi giro avvolta da fiorellini. Il bello è che circondarmi di tutta questa flora mi mette il buon umore, alla faccia della SSIS.

1 commento:

Matteo ha detto...

Anche le piante di casa mia sentono la primavera ed io con esse. Arrivano le prime fioriture, le prime gemme cominciano a schiudersi.
E le previsioni meteo annunciano aria di primavera per i prossimi 10 giorni...