mercoledì 14 febbraio 2007

Buon S. Valentino

Ah, che giornata questa. All'epoca del suddetto diario ero depressissima all'avvicinarsi del 14 febbraio. Sottolineava la mia tendenza ad innamorarmi di persone che non mi calcolavano oppure a far innamorare persone che non calcolavo. Finalmente, a 17 anni il maleficio si è spezzato ed ho avuto il mio primo vero S. Valentino. Strano a dirsi, ma non me lo ricordo assolutamente! Invece mi ricordo il primo regalo di Lampone: arrivò in casa dei miei con fiori ed un bellissimo orsetto che 10 anni dopo sarebbe stato scelto da Ribes come "Orsetto di nanna". Non si sa mai cosa possa succedere nella vita, è questo il bello, no?
Adesso che sono più "matura", non sento più il bisogno di questa festa che mi sembra una questione di marketing per vendere fiori e cioccolatini. Preferisco ricevere una parola carina o un fiore raccolto da un prato, spontaneamente, senza bisogno di rispettare le "feste comandate".
Anche quest'anno abbiamo deciso di non farci regali ma di uscire una sera insieme, magari venerdì o sabato. Ma stamattina, Lampone è sceso in garage e ne è tornato con un mega mazzo di rose rosse! Che uomo questo che mi sopporta da 14 anni ormai!. L'anno che il mio troppo vento mi portò al di là dell'oceano, passammo S. Valentino e fui raggiunta da un mazzo di fiori simili che arrivarono per interflora. Le mie amiche mi consigliarono di saltare sull'aereo e tornarmene a casa.
Grazie Lampone, ti amo.
Buon S. Valentino a tutti

Nessun commento: