lunedì 7 maggio 2007

Che domenica bestiale

Abbiamo passato il pomeriggio a Civitas, fiera del volontariato. A parte la difficoltà di tenere fermi ad uno stand i bambii per più di tre secondi, è stato bello respirare la voglia di darsi agli altri e l'idealismo che anima queste persone. E' stato un salto indietro nel tempo, ancora una volta mi sono trovata a chiedermi dove è finita quella parte di me che credeva di poter incidere sul destino. Magari ero malata di "sindrome del salvatore", ma di sicuro sentivo di avere un senso più di adesso.
Abbiamo cenato a casa di Astro Zio: è un ottima forchetta e l'anno trascorso in Texas gli ha insegnato ad essere un cuoco multietnico per non rischiare di schiattare al Mc Donald's. Ieri si è cimentato nella cucina cinese. Noi abbiamo mangiato bene, ma lui era inbufalito dalla riuscita degli involtini primavera fatti con la pasta sfoglia: effettivamente avevano assorbito tanto olio da poterci friggere un kg di patate, ma chi se ne importa.
Al ritorno abbiamo accompagnato a casa l'appiediata Butter Cookie e ci siamo trovati tutti a cantare a squarcia gola "Che domenica bestiale", ridendo di Mirtillo e Ribes che conoscono il testo integrale a mena dito. Era un pò che non mi sentivo così leggera.

Nessun commento: